"M'illumino di meno": adesioni all'iniziativa di Radio Rai 2 Caterpillar

Catania notturna
- Pubblicità -

Per “M’illumino di meno” il 24 febbraio, piazza Università e la fontana dell’Elefante, simbolo di Catania “spegneranno” in successione le loro illuminazioni dalle 18.30 alle ore 20.

L’amministrazione comunale di Catania aderisce, infatti, alla campagna nazionale di sensibilizzazione dei cittadini al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile lanciata dalla trasmissione radiofonica di Radio Rai 2 “Caterpillar“, che si svolgerà il giovedì 24 febbraio ed è giunta alla 13° edizione.

- Pubblicità -

L’iniziativa, cui aderiscono centinaia di Comuni, ha l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, l’adesione del Senato e della Camera dei Deputati e il patrocinio del Parlamento Europeo. Catania ha già aderito più volte all’iniziativa e quest’anno “spegnerà” piazza Università, “la fontana dell’Elefante” in piazza Duomo, dopo aver oscurato negli scorsi anni piazza Europa, il Palazzo della Cultura, il Museo Belliniano e il Castello Ursino.

Anche Coop Sicilia rinnova l’adesione a “M’illumino di meno”: il 24 febbraio i 16 negozi di Coop Sicilia, società controllata da Coop Alleanza 3.0. (con oltre 400 punti vendita in Italia) abbasseranno le luci dalle 18.15 alle 19.15 e trasmetteranno su Radio Coop la diretta radiofonica del programma.

In Sicilia, Coop è presente dal 2007 e attualmente conta su 16 punti vendita di cui 7 ipermercati e 9 supermercati, distribuiti nelle province di Catania, Palermo, Messina e Ragusa, per un totale di 1200 lavoratori.

E così Federconsumatori Sicilia che aderisce alla tredicesima edizione di M’illumino di meno. A partire dal 24 febbraio nelle sedi Federconsumatori di tutta Italia, Sicilia compresa, le vecchie lampadine “tradizionali” verranno sostituite con moderne luci a led ad alto risparmio energetico. Dalle 18.00 alle 19.30 del 24 febbraio i volontari, i consulenti e lavoratori degli sportelli Federconsumatori spegneranno i telefoni cellulari.

- Pubblicità -