Enna si prepara al gran finale del Festival nazionale Talè Talè Talia

Venerdì 25 ottobre alle 20,30 il gran finale al Teatro comunale F.P. Neglia con la consegna del premio speciale “ Antonio Maddeo” dedicato al regista ennese e l’esibizione dei “Bakivo” ad ingresso gratuito. L’8 novembre il Festival saluta la città in attesa della VI edizione con un altro regalo portando in scena “ La Carestia” di Antonio Maddeo

- Pubblicità -

Il Festival nazionale Talè Talè Talia si prepara al momento della consegna del premio “Antonio Maddeo” in edizione speciale che avverrà venerdì 25 ottobre alle 20,30 al Teatro comunale F.P.Neglia, alle 20,30 con ingresso gratuito. 

A svelare il nome del vincitore saranno la presidente dell’ Associazione Belvedere Patrizia Fazzi, assieme al responsabile artistico Paolo Patrinicola ed al presidente della Fondazione “Solaris” Alessandro Gallo. A consegnare il premio assieme alla famiglia Maddeo, con la moglie Rosalba e la figlia Stefania, la vicepresidente dell’ARS, Onorevole Luisa Lantieri che ha fortemente voluto il Festival che ha il sostegno economico dell’ Assessorato Regionale allo Sport Turismo e spettacolo.

- Pubblicità -

Quello dei “ Bakivo” è un trio di Bologna, composto da Sara d’Angelo, alla voce, Luca Cremonini, alla chitarra e Nicola Govoni al contrabbasso con la partecipazione alla batteria di Piero Roda. Propone un pop raffinato, leggero e attualissimo, con solide radici nel jazz, nella bossa nova e nella tradizione cantautorale. I tre artisti provengono da una precedente comune esperienza, attiva già dal 2015 con il nome di Four Seasons Trio, con la quale realizzarono un album e alcuni videoclip ufficiali, ottenendo premi e riconoscimenti da parte di giurie e istituzioni artistiche.​Con il nuovo progetto BAKIVO ricreano un sound leggero, godibile, volutamente più radiofonico, ma che non rinuncia alla qualità e raffinatezza del materiale musicale. Ad aprile 2023 è uscito l’album “Appunti di viaggio” anticipato dal singolo “La mia piccola saudade”. La produzione artistica di Bonnot, con morbidi interventi elettronici e contaminazioni da mondi stilistici molto diversi, contribuisce a creare quella sintesi tra passato e presente che rappresenta l’essenza del sound Bakivo. L’album ha ricevuto eccellenti recensioni dalla critica specializzata.

I loro brani trasmettono bellezza e leggerezza, descrivono sentimenti, sogni, visioni, attimi di vita. La particolarità timbrica della voce di Sara contribuisce all’originalità e riconoscibilità del sound BAKIVO. L’8 di novembre alle 21 il Festival nazionale Talè Talè Talia darà appuntamento per la VI edizione del 2025 con un vero e proprio tributo all’opera che nasce da testo di Domenico Tempio rivisitato da Antonio Maddeo portando in scena con la regia di Patrizia Fazzi “ La Carestia”. 

- Pubblicità -