CNA Palermo in Commissione Antimafia per illustrare i progetti in campo per contrastare l’illegalità nel settore delle pmi

- Pubblicità -

Mercoledì 16 ottobre la Cna, Confederazione Nazionale dell’Artigianato di Palermo, è stata ascoltata dalla commissione Antimafia all’Assemblea Regionale Siciliana per discutere di legalità e contrasto alla criminalità organizzata nel settore dell’artigianato e delle piccole e medie imprese.

“La legalità è un valore anche per il sistema delle imprese siciliane, – ha detto Antonello Cracolici, presidente della commissione – che è molto cambiato negli ultimi anni. Le forme di connivenza con la mafia che tuttora permangono vanno isolate, perché anche la reputazione concorre a rendere attrattiva un’impresa per il mercato. Non ci possono essere vantaggi per chi fa affari con la mafia”.

- Pubblicità -

Nell’occasione, la delegazione della Cna guidata dal segretario generale di Palermo, Giuseppe Glorioso, ha donato alla commissione Antimafia un vaso in stile liberty realizzato dall’architetto Toni Pantuso, ideatore del laboratorio “Le stanze del Gattopardo” nell’isola pedonale di via Magliocco, a Palermo.

“Per la Cna la legalità è un valore importantissimo – dice Giuseppe Glorioso, segretario provinciale della Cna Palermo – il nostro impegno in questo campo ci porta ad un’apertura verso qualsiasi forma di collaborazione con la Commissione Antimafia Regionale. Siamo pronti a sostenere e a seguire le imprese palermitane affinché queste possano intraprendere percorsi virtuosi lontani da ogni connivenza con la mafia”

- Pubblicità -