CNA Sicilia: incontro a Palermo su politiche associative e ruolo sociale di imprese e pensionati

- Pubblicità -

Si è tenuto appena qualche giorno fa, mercoledì 15 ottobre, l’incontro “Politiche associative, imprese, pensionati e cittadini, Cna forza sociale” a Palermo, presso la sala convegni dell’Istituto regionale per il credito alla cooperazione (Ircac).

Una giornata ricca di spunti di riflessione, aperta con i saluti di Sebastiano Battiato, presidente regionale Cna, Pietro Tortorici, direttore generale dell’Ircac, e Piero Giglione, segretario regionale Cna, e scandita da tre sessioni.

- Pubblicità -

La prima dedicata ai pensionati, animata dagli interventi di Raimondo Augello, presidente regionale Cna pensionati, Mario Filippello, segretario regionale Cna pensionati, e Mario Pagani, segretario nazionale Cna pensionati. Durante questo momento è stato presentato l’accordo tra Cna e Sisifo il consorzio di imprese che eroga servizi sociali e sanitari alla persona, sia in ambito domiciliare che semi-residenziale e residenziale.

La seconda sessione dedicata ai cittadini, animata dagli interventi di Walter Marani, direttore generale patronato Epasa Itaco Cittadini, e di Piero Giglione, segretario regionale Cna.

La terza dedicata alle imprese, in cui Francesco Cuccia, responsabile regionale politiche adesioni Cna, ha fatto il punto della situazione sulle politiche di adesione al sistema Cna, sui risultati e sulle prospettive. Successivamente hanno preso la parola Fabio Bezzi, direttore divisione sindacale associativa Cna nazionale, e Luca Iaia, responsabile nazionale Cna marketing.

La giornata si è conclusa con un momento di dibattito e una premiazione delle strutture territoriali per i risultati raggiunti nell’ultimo anno.

- Pubblicità -