Corso su Malattie rare e Neuromuscolari: le ultime novità scientifiche dal Congresso del Garibaldi – L’Evento

- Pubblicità -

Proseguono gli appuntamenti con la nostra rubrica “L’Evento” grazie alla quale vi portiamo ad assistere “in prima fila” ad alcuni degli avvenimenti più rilevanti nel panorama del nostro territorio, che siano conferenze, concerti, dibattiti, eventi sportivi e/o culturali ecc…

Quest’oggi vi parleremo di un importante congresso scientifico dal titolo “Malattie Neuromuscolari, Malattie Rare e Disturbi del Movimento”, organizzato dall’Arnas Garibaldi di Catania in partnership con l’Istituto di Neurologia dell’Università di Pisa e l’Istituto Medico Psicopedagogico Lucia Mangano, e con il patrocinio della Società Italiana di Neurologia.

- Pubblicità -

L’Evento si è tenuto in una “due giorni” molto intensa, durante le mattinate del venerdì 21 giugno e del lunedì 24 giugno scorsi, con un fitto programma di interventi a cura di esperti nazionali ed internazionali, che si sono avvicendati presso la sala Dusmet del Polo Ospedaliero “Garibaldi Centro”.

Noi di Hashtag Sicilia abbiamo seguito entrambe le giornate e abbiamo avuto modo di ascoltare e recepire le ultime novità scientifiche esposte in merito alle diverse patologie neurologiche trattate. Durante l’evento abbiamo anche potuto intervistare diversi relatori, tra i quali: il dottor Nino Pavone, Primario emerito di Neurologia dell’azienda ospedaliera e Responsabile scientifico di questo corso di formazione, la dott.ssa Anna Rocchi, ricercatrice universitaria dell’Università di Pisa, il dottor Carlo Di Bonaventura, direttore medico dell’Università “La Sapienza” di Roma, il dottor Giovanni Rapisarda, Direttore UOC di Neuropsichiatria Infantile Asp di Catania.

Per ascoltare queste nostre interviste e le ultime novità dal mondo scientifico vi diamo appuntamento a questa sera alle ore 20.00 con la nostra prima visione de “L’Evento” trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -