Manca meno di una settimana all’esordio ai playoff del Catania di Michele Zeoli. La squadra rossazzurra oggi sosterrà l’allenamento a porte aperte ai tifosi al Massimino e poi partirà per Fiuggi per un ritiro di preparazione agli spareggi. Martedì 14 maggio potrebbe esserci al seguito della squadra anche il Presidente Ross Pelligra che sarà certamente presente anche per la partita di ritorno prevista per sabato 18 al Cibali. Domenica 12 alle 9.30 i sorteggi del primo turno della Fase Nazionale in diretta su Sky Sport 24.
Catania al lavoro per regalare un sogno alla città
Sono giorni densi di fatica e lavoro per il Catania. La squadra di Michele Zeoli nella giornata di oggi svolgerà una seduta d’allenamento a porte aperte al Massimino dalle ore 16.30 con l’ingresso previsto dalla Tribuna B. Il supporto dei tifosi è confermato anche da un comunicato della curva nord che sarà a sostegno del club etneo. Domani è prevista anche la consueta conferenza pre-gara di Zeoli in vista del ritiro di Fiuggi.
Infatti, la scelta della società rossazzurra è stata quella di un ritiro lontano dalla città per concentrarsi al meglio in vista di questi delicati spareggi. La dirigenza e lo staff tecnico ci credono e vogliono centrare l’obiettivo Serie B. Soltanto nella giornata di domenica si conoscerà l’avversario da affrontare in questo doppio delicato confronto.
Catania, sarà ancora 3-5-2 con le due punte in avanti?
Tra i pensieri di Michele Zeoli c’è anche il modulo da adottare in questi playoff. Infatti, non sembrano esserci troppi dubbi sul 3-5-2 visto nelle ultime giornate di campionato del Catania. Tra i più in forma nella fase finale del torneo c’è Pietro Cianci, autore di 5 reti tra marzo e aprile, divenendo il giocatore più prolifico in C con 9 gol tra i rossazzurri.
Ma attenzione che si valuta anche un possibile 4-4-2 per poter sfruttare al meglio le potenzialità di Cosimo Chiricò, altro top che potrebbe fare la differenza in questi spareggi. Senza dubbio dipenderà molto dall’avversario che il Catania andrà ad affrontare martedì. Sognare è lecito, crederci ancor di più.