Tra Arte e Design: mostra in omaggio a Boris Bućan

- Pubblicità -

La mostra “Boris Bućan: Tra Arte e Design” promette di essere un’esplorazione affascinante dei talenti e dei successi dell’artista e designer croato Boris Bućan. Con oltre 100 opere in esposizione, tra cui pezzi della prestigiosa collezione della Fondazione Dagmar Meneghello, i partecipanti possono aspettarsi un’esperienza coinvolgente che mostra la prolifica carriera di Bućan.

Con saluti di benvenuto da Eberhard Schrempf, Creative Industries Styria, rappresentanti dell’Ambasciata croata in Austria, rappresentanti del Comune di Zagabria e la curatrice Dagmar Meneghello.

- Pubblicità -

Concept e Design di Tomislav Bobinec e Carlotta Bonura.

Sabato 4 maggio 2024, ore 17:00
Festivalzentrum Hornig Areal, Waagner-Biro-Straße 39, 8020 Graz

Cenni biografici su Boris Bućan

L’influenza di Bućan si estende ben oltre la Croazia, con le sue opere presenti in istituzioni rinomate come il MoMA e il Cooper Hewitt Museum di New York, tra gli altri. Come figura chiave nel movimento della Nuova Pratica Artistica, ha fuso l’arte visiva tradizionale con le tecnologie emergenti, lasciando un’impronta duratura nel mondo dell’arte e del design.

Bućan ha anche lavorato come designer grafico, creando manifesti per teatri, gallerie e aziende di trasmissione. È stato onorato con premi e riconoscimenti internazionali, nonché con il Premio alla Carriera dalla Croatian Design Society per il suo lavoro.

 

- Pubblicità -