Il Catania di Michele Zeoli vuole rialzare subito la testa dopo il pari interno di domenica scorsa contro il Potenza. Venerdì i rossazzurri incontreranno l’Audace Cerignola del neoallenatore Giuseppe Raffaele, subentrato nelle scorse ore all’esonerato Ivan Tisci. La classifica del girone C di Serie C si fa sempre più allarmante per i siciliani che adesso distano soltanto 4 punti dalla zona playout.
La Turris è in netta ripresa e nel posticipo della trentunesima giornata ha superato la Casertana 1-0. Corallini che saranno impegnati fra due weekend proprio contro il Catania a Torre del Greco, in match che si profila infuocato. I rossazzurri devono inevitabilmente evitare di disputare i playout perché vanificherebbe il percorso fatto in Coppa Italia Serie C, che gli garantirebbe l’accesso alla Fase Nazionale dei playoff.
Appuntamento in coppa che ritorna il prossimo martedì, il 19 marzo, con la gara d’andata all’Euganeo contro il Padova di Vincenzo Torrente. Per l’occasione molti supporters etnei saranno presenti nel settore ospiti a sostegno di una fede e di due colori. Ma la testa di Zeoli e dei suoi ragazzi è inevitabilmente rivolta al Cerignola. Venerdì è fondamentale vincere perché la classifica è preoccupante. La sterilità offensiva e quella paura percepita nei ragazzi in campo è uno dei segnali d’allarme su cui sta lavorando Zeoli. In campionato resta davvero poco da giocare ma è fondamentale guardarsi le spalle per non vanificare nulla.
Di questo e di molto altro ancora ne parleremo in diretta nella nostra consueta rubrica Hashtag Rossazzurri il Talk. Insieme al conduttore Federico Rosa, ci saranno anche Giorgio Angelo Pietro Grasso (opinionista) e il giornalista Gennaro Dimonte (SerieD24.com e BarlettaWeb24.com).
A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a questa sera! Ci vediamo alle ore 19.00 con la nostra prima visione, trasmessa sulla nostra pagina Facebook, sul canale Youtube, e sul nuovo canale Twitch. Non mancate!