Ponte sullo Stretto:"Giù le mani dai fondi per altre infrastrutture".La Regione non ci sta

- Pubblicità -

“Il Governo Schifani ha stanziato la somma di un miliardo di euro per il Ponte sullo Stretto, uno sforzo già straordinario ed eccezionale nel contesto dell’attuale situazione economico finanziaria. Ulteriori richieste di contribuzione da parte della Regione o, peggio ancora, lo storno di fondi già destinati alle infrastrutture siciliane, sarebbero delle fughe in avanti inaccettabili e insostenibili”.
Così Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all’Assemblea Regionale Siciliana sostiene la posizione espressa dal governatore a proposito dell’ipotesi del Governo nazionale di utilizzare, per finanziare il Ponte sullo Stretto, fondi della Regione da stornare e dirottare sull’infrastruttura di Messina.
“Se il Ponte sullo Stretto è tornato al centro del dibattito in Italia -ricorda Pellegrino- lo si deve anche a Forza Italia che da sempre ne è stata grande sostenitrice. A tutti i livelli istituzionali, il nostro partito non ha soltanto fatto una battaglia politica, ma si è impegnato perché fossero individuate le risorse necessarie, in un quadro complessivo di interventi per le infrastrutture indispensabili alla Sicilia. Ulteriori richieste di contribuzione da parte della Regione pre finanziare il Ponte sullo Stretto o, peggio ancora, lo storno di fondi già destinati alle infrastrutture siciliane-ribadisce l’esponente del partito di maggioranza- sarebbero delle fughe in avanti inaccettabili e insostenibili. Siamo certi che il Governo nazionale se ne farà convinto, così come siamo certi che su queste posizioni, al di là delle appartenenze, non potranno che essere tutti i parlamentari nazionali e regionali favorevoli alla realizzazione del ponte”.

- Pubblicità -