Benedetto Basile Barbagallo nominato Cavaliere al Merito della Repubblica

- Pubblicità -

Sabato 2 dicembre scorso, presso lo splendido scenario dell’auditorium di Catania, si è svolta la cerimonia ufficiale delle consegne delle Onorificenze al Merito della Repubblica.

In questo evento, condotto dal noto presentatore Salvo La Rosa; il prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, accompagnato dai sindaci di Catania, Aci Castello, San Giovanni La Punta, Gravina, Bronte e Aci Sant’Antonio ha insignito del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica il signor Benedetto Basile Barbagallo, già imprenditore del settore tessile di Bronte e amico della prima ora di HashtagSicilia.

- Pubblicità -

L’alta onorificenza gli è stata consegnata alla presenza del sindaco di Bronte, il Senatore Pino Firrarello, e di una vasta platea composta dai familiari dei premiati.

Il neo cavaliere al momento della consegna della pergamena e della spilla ha ringraziato la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, associazione provinciale di Catania, per averlo segnalato alle autorità.

Una segnalazione scaturita dalle capacità imprenditoriali delle quali Benedetto Basile Barbagallo, detto Silio, ha dato prova durante la sua lunga attività.

Si è infatti contraddistinto – con il costante supporto della moglie, la signora Enza, e della famiglia tutta, che lo ha sempre sostenuto – per un comportamento esemplare tenuto nei confronti dei propri dipendenti, sempre improntato al rispetto della loro dignità e dei loro diritti; per un legame fortissimo con il suo territorio e per il suo coraggio imprenditoriale che lo ha portato, in una fase della sua attività, ad aprire un’altra azienda nel comune di Maletto.

Ciò ha dato lavoro a qualche decina di persone della cittadina; cosa per la quale gli è stata conferita, da parte dell’amministrazione comunale dell’epoca, la cittadinanza onoraria.

- Pubblicità -