Turismo, piace la proposta di Cna Sicilia: 40 percorsi e 200 aziende coinvolte

- Pubblicità -

Hanno suscitato grande interesse a Rimini i quaranta percorsi proposti da oltre 200 aziende coinvolte, con una rete di tour operator provenienti da tutto il mondo che si sono dati appuntamento al TTG per valutare l’acquisto di pacchetti da proporre nei propri territori. La Cna siciliana ha partecipato con idee innovative alla principale fiera del settore turistico in Italia. Più di 70 appuntamenti con buyer internazionali, scelti sulla base dei profili e assegnati ai territori più pertinenti. L’offerta siciliana, organizzata da Confederazione, è stata in “vetrina” nello stand 434 – 508 collocato al padiglione C7. Nell’ambito degli eventi e delle attività promozionati, organizzati dalla Cna nazionale, è stata inserita anche la presentazione del progetto “Agrigento capitale italiana della cultura 2025” con l’intervento del sindaco programmato nella tarda mattinata di dopodomani. L’edizione 2023 della fiera si è chiusa con una missione importantissima: convincere 50 buyer internazionali, organizzati in 5 “fam trip” che hanno toccato i territori di Palermo, Trapani, Enna, Agrigento, Siracusa e Ragusa. “Quest’anno la partecipazione della Cna al Ttg – affermano i vertici regionali della Confederazione – raggiunge il punto più alto degli ultimi anni, raccogliendo il frutto di un lavoro che viene dal basso. Le nostre aziende si sono messe in rete e assieme oggi presentano pacchetti che hanno già riscosso notevole interesse – sottolineano il presidente Nello Battiato e il segretario Piero Giglione – un’attenzione certificata dal numero di buyers che hanno richiesto di partecipare al post tour e che verranno in Sicilia”. Per il coordinatore regionale di Cna Turismo e Commercio, Stefano Rizzo, “si tratta di una grande opportunità che potrà generare reale sviluppo a beneficio dei territori, delle imprese e dell’economia siciliana”. Maria Iangliaeva Gallitto, presidente regionale di Cna Turismo e Commercio, rafforza il concetto valoriale che ruota attorno alla visita esperienziale. “Fino agli ultimi giorni abbiamo dovuto aggiungere – assicura – posti ai “fam trip” che i tour operator, collegati alla Cna, organizzano per far conoscere i pacchetti e le aziende sul territorio. Segno dell’ottimo lavoro svolto dalla nostra Organizzazione”.

- Pubblicità -