Operaia Forestale muore in incidente, i sindacati chiedono chiarezza

- Pubblicità -

Un’operaia della Forestale è morta e un’altra è ricoverata in gravi condizioni, trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
La vittima è morta sul colpo a causa del ribaltamento di un’autobotte a seguito di un incidente stradale autonomo, che si è verificato nel territorio di Monterosso Almo, in provincia di Ragusa.
Altre cinque persone sono rimaste ferite lievemente.
Secondo le prime informazioni le operaie rientravano dal turno di servizio, erano impegnate nell’attività di spegnimento antincendio delle Forestale con un contratto a termine.
Cordoglio viene espresso dal presidente della Regione, Renato Schifani. “Una tragedia -le parole del presidente della Regione Siciliana-che colpisce ancora una volta, purtroppo, coloro i quali svolgono per la Sicilia una preziosa funzione di presidio del territorio e di tutela dell’ambiente. Alla sua famiglia e ai suoi colleghi va il mio personale cordoglio, quello del governo regionale e di tutta la comunità siciliana. Agli altri operai feriti vanno i nostri più sinceri auguri di pronta guarigione».
In serata, l’intervento dei sindacati.
La Cgil e la Flai Sicilia insieme alla Cgil e alla Flai di Ragusa .“Occorre verificare la dinamica dell’incidente –
scrivono in una nota Francesco Lucchesi ( Cgil Sicilia), Tonino Russo ( Flai Sicilia), Peppe Scifo (Cgil Ragusa) e Salvatore Terranova ( Flai Ragusa)- se il carico non abbia influito sul ribaltamento e quindi sull’incidente . Auspichiamo- aggiungono- che le indagini, soprattutto da parte dei tecnici dello Spresal chiariscano l’accaduto e individuino eventuali responsabilità”.

- Pubblicità -