Adesso è ufficiale. Dopo l’incendio che ha colpito negli scorsi giorni lo stadio “Erasmo Iavocone” di Taranto, la Lega Pro ha deciso di rinviare il match valido per la seconda giornata di Serie C Now tra Brindisi e Catania. La gara doveva disputarsi proprio allo Iavocone domenica alle ore 20.45. Ma le fiamme hanno danneggiato gravemente l’impianto ed è stato dichiarato inagibile. Secondo il noto giornalista Fabrizio Caianiello la partita sarà giocata tra l’11 e il 18 ottobre.
Brindisi-Catania rinviata: il comunicato della Lega Pro
Rinviato il match tra Brindisi e Catania. La partita valida per la seconda giornata di campionato del girone C di Serie C era in programma domenica alle ore 20.45. Il motivo è legato alle condizioni dello stadio Erasmo Iavocone, casa per le prime gare di campionato del neopromosso Brindisi (LEGGI QUI).
Il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, inoltre, nella mattina di oggi ha chiuso temporaneamente lo stadio Iavocone, rendendo sempre più probabile il rinvio del match. Partita che, però, la società brindisina ha voluto provare a far disputare regolarmente. Infatti, si è valutata seriamente l’opzione di giocare anche in altre sedi in Puglia e in Basilicata ma non c’è stato nulla da fare. Probabilmente il recupero del match si disputerà allo stadio “Franco Fanuzzi”, proprio nel capoluogo brindisino.
Di seguito il comunicato ufficiale del rinvio del match:
“La Lega Pro, preso atto dell’Ordinanza del Sindaco della Città di Taranto n.33 del 06/09/2023, vista l’istanza della società Brindisi presentata in pari data, dispone che la gara Brindisi-Catania, in programma Domenica 10 settembre 2023, venga rinviata a data da destinarsi.“