Tempo fino al 28 settembre per proporre la propria candidatura alla partecipazione dei progetti legati al Servizio Civile Digitale che vede Confcooperative Sicilia impegnata in due progetti attivabili.
Figurano anche due progetti da attivare in Sicilia tra quelli che Confcooperative è pronta a lanciare nell’ambito del Servizio Civile Digitale.
Domande fino al 28 settembre per selezionare i giovani volontari da impiegare nelle attività previste. Il bando per la selezione degli operatori è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universali e punta a coinvolgere 4.629 giovani in 213 progetti con 76 programmi di intervento.
Confcooperative impiegherà 129 giovani volontari. Gli aspiranti operatori volontari dovranno avere 18 anni compiuti e non aver superato i 28 anni. La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line a questo link . Attraverso un sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ogni giovane può presentare una sola domanda di partecipazione al bando e per un solo progetto.
Ai giovani selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile pari a € 507,30.
Gli interessati possono chiedere informazioni a: Confcooperative Agrigento, Confcooperative Caltanissetta, Confcooperative Catania, Confcooperative Enna, Confcooperative Messina, Confcooperative Palermo, Confcooperative Ragusa, Confcooperative Siracusa, Confcooperative Trapani ed anche presso la sede territoriale di riferimento o sul suo sito internet. Ulteriori dettagli sono consultabili a questo link