CATANIA – La società di gestione dell’Aeroporto di Catania comunica che, verificate le condizioni tecniche per un riavvio delle attività di volo e in accordo con Enac ed Enav, da stasera l’aeroporto è nuovamente operativo con due arrivi l’ora operati dal terminal C. I passeggeri sono comunque invitato a rivolgersi alle compagnie aeree per avere informazioni sullo stato del proprio volo e se è stato riprotetto su un altro scalo: moltissimi voli, infatti, sono stati spostati su Comiso, Palermo, Trapani, Lamezia Terme e Reggio Calabria.
La SAC garantisce il trasferimento in pullman dei passeggeri da e per gli aeroporti individuati. Dal canto la Regione siciliana ha attivato collegamenti straordinari tra l’aeroporto di Catania e gli altri scali siciliani attraverso treni e autobus che offriranno il servizio di trasporto gratuito dei passeggeri.
Intanto domani attesi sopralluoghi di vigili del fuoco e ditte specializzate per capire cosa è accaduto; è stata anche istituita una Commissione d’inchiesta Enac per far luce sulle cause e per garantire in tempi brevi la ripresa a pieno regime dell’operatività dello scalo. La Procura di Catania ha aperto un’inchiesta per incendio doloso o colposo.