Il primo colpo di calciomercato il Palermo lo ha fatto. E’ ufficiale l’ingaggio dell’ex difensore del Frosinone Fabio Lucioni, centrale che vanta tantissima esperienza in Serie B. Il giocatore ex Benevento e Frosinone ha firmato un contratto biennale che lo legherà in rosanero fino al giugno 2025.
Fabio Lucioni è del Palermo: la nota del club
Il Palermo ha un nuovo difensore. Fabio Lucioni, classe 1987 e con una lunghissima esperienza tra Serie A e B con Reggina, Benevento, Lecce e soprattutto Frosinone. Il difensore centrale vanta ben tre promozioni in massima serie con tre formazioni differenti. Un valore aggiunto per il Palermo che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo che nella scorsa stagione forse è stato spesso l’anello debole della squadra rosanero. Il club siciliano ha annunciato l’arrivo di Lucioni sia nei propri canali sociale e sia con un comunicato nel proprio sito ufficiale che riporta:
“Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.S. Lecce le prestazioni sportive di Fabio Lucioni. Il difensore si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2025. A Fabio il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.”
Il primo tassello è stato inserito. Ora il Palermo è a caccia di un centrale da affiancare all’esperto difensore ex Benevento. Il Direttore Sportivo Leandro Rinaudo è già al lavoro per rinforzare quanto più la squadra di Eugenio Corini.