S.G. LA PUNTA (CT) -Tante le iniziative programmate per celebrare i 10 anni di RISUONI, manifestazione dedicata alle cover band che ogni anno attira esperti del settore ma soprattutto un pubblico eterogeneo che attende di ascoltare buona musica grazie all’evento voluto da Primamusica.
Tra le chicche dell’edizione 2023 spicca l’Evento ’80 ’90 Disco Celebration, un appuntamento unico organizzato proprio da Primamusica in partnership con Envidia Movement Management che vuole premiare tutte le discoteche del territorio etneo che negli anni ottanta-novanta si sono rese protagoniste della movida di quei magnifici anni.
Divina – Cabana – Banacher – Mac Intosh – Medea – Marabù – Taitù – Tout Và – La Giara – Kajà – La Pigna in Testa Septimo – Miami – Lady Godiva – Krasnapolsky – Pigalle – Clone Zone – Golden Gate – Villa Romeo – Coliseum.
L’evento, condotto dall’attrice Claudia D’Amico, avrà inizio alle ore 21,00 di Venerdì 30 Giugno 2023 e si terrà nell’Area FORUM del Parco Commerciale Le Zagare di San Giovanni La Punta.
La direzione artistica della serata è stata affidata all’istrionico Baldo Alberti, artista e organizzatore simbolo di quel periodo che, assieme agli speaker di Radio Amore, trasmetteranno in diretta l’Evento, e detterà i ritmi dello show che sarà aperto e chiuso rispettivamente dalle performances dei Dj Luigi Papalia e Daniele Tignino.
Durante la serata saranno consegnati premi e riconoscimenti a tutti i proprietari delle principali discoteche catanesi e di Taormina ai quali farà eco una breve esibizione dei DJ storici del tempo che a ognuna di esse hanno legato la loro popolarità e la loro crescita professionale.
Un riconoscimento speciale alla carriera, sarà consegnato al regista Natale Zennaro, straordinario ambasciatore, attraverso la trasmissione “Tweeter” in onda sugli schermi di Antenna Sicilia, dei valori e della gioia di vivere di quegli anni.
Appuntamento quindi a Venerdì 30 Giugno.