Settimane di lavoro importanti per il Catania SSD che si appresta alla sua prima stagione professionistica dopo il fallimento del 21 dicembre 2021. La società del presidente Ross Pelligra è pronta per programmare il campionato 2023/24 che la vedrà protagonista in Serie C. Settimane calde anche sul fronte della scelta sul futuro allenatore rossazzurro con la dirigenza a lavoro.
Catania al lavoro per la prossima stagione: dalla sede del ritiro al futuro allenatore
Settimane di fuoco in casa Catania per iniziare a mettere i primi tasselli per la prossima stagione di Serie C. Intanto è abbastanza probabile la permanenza del Direttore Sportivo Antonello Laneri come ha riportato anche Gianlucadimarzio.com. Lo stesso DS vorrebbe mantenere per il prossimo anno lo stesso staff tecnico che ha lavorato con Giovanni Ferraro. Sul futuro dell’attuale allenatore rossazzurro ne ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport Luca Carra che ha dichiarato: “Giovanni Ferraro ha fatto un lavoro eccezionale. Laneri parla con lui per arrivare a una conclusione, conferma o strade che si separano. Il mercato partirà di conseguenza, bisogna capire quale allenatore arriverà o se resterà Ferraro e su quale modulo costruire la squadra.”
Infatti in queste settimane la dirigenza etnea, secondo sempre Gianlucadimarzio.com, ha incontrato Luca Tabbiani, allenatore del Fiorenzuola con cui ha vinto il campionato di Serie D e condotto a due salvezze consecutive la formazione rossonera. Lo stesso Tabbiani si è pronunciato sull’ipotesi Catania: “Sarei molto felice – dice l’allenatore a ItaSportPress – di sedermi sulla panchina rossazzurra e sarebbe una grande soddisfazione ma anche una grande responsabilità. Vedremo quello che succederà.”
Catania, Carra su iscrizione in Lega Pro, campagna abbonamenti e sede del ritiro
Sempre ai microfoni della Gazzetta dello Sport Luca Carra prosegue sul futuro del Catania, partendo dall’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro prevista per il 20 giugno: “Abbiamo ipotizzato una cifra per coprire investimenti e spese – dichiara il DG rossazzurro. – L’arrivo di Pelligra a Catania sarà utile per stabilire l’importo da investire non solo per il mercato dei calciatori. C’è un’attività che passa anche dalla trasformazione del club in Srl. La scadenza imminente è datata 20 giugno, momento dell’iscrizione in Serie C. Stiamo producendo i documenti che la Lega richiede“.
Carra poi si sofferma anche sulla campagna abbonamenti, che lo scorso anno ha visto ben 11.500 adesioni, e sulla prossima sede del ritiro estivo: “Per la campagna abbonamenti è inutile sconvolgere il piano della passata stagione che ha portato allo stadio 11.500 tifosi con la tessera valida per la stagione intera. I prezzi non dovrebbero subire aumenti, ma studieremo qualche novità che possa servire a incentivare altri sostenitori. Ritiro? Potremmo allenarci non lontano da Catania. In Sicilia, per esempio, ma stiamo vagliando anche qualche soluzione in Calabria. Serve la funzionalità della struttura da adattare alle esigenze dello staff tecnico“.