BRONTE (CT) – Quella che vede protagonisti i ragazzi della Ciclope Volley Bronte, non può che definirsi una Stagione Sportiva perfetta!
E l’epilogo ne è la dimostrazione.
Ma procediamo per gradi: stiamo parlando di una società giovane creata dal Presidente Ylenia Triscari, non solo da un punto di vista dell’età della dirigenza, ma anche da un punto di vista dell’istituzione della stessa.
Ricordiamo infatti che la Società nasce a fine del 2019 e nonostante i progetti, molti vennero messi in stand-by dall’arrivo della Pandemia.
Anni difficili per tutti, che non hanno mai intaccato le ambizioni che il Presidente e la Società si erano prefissati.
Infatti, appena tornati dalla Pandemia e piano piano alla normalità, la Ciclope Volley Bronte ha subito ricominciato con il lavoro dentro e fuori la palestra.
Un settore “Mini Volley” in piena crescita, un settore Giovanile composto da ragazzi/e dai 12 ai 18 anni e un settore “adulto” composto da una squadra maschile, una squadra femminile e da una libera mista: tutti loro hanno fatto sì che la Ciclope Volley Bronte non restasse solo un sogno.
Le prime soddisfazioni non tardarono ad arrivare: un secondo posto Provinciale con la squadra maschile e un terzo posto Nazionale con la libera mista.
Tutto ciò ha accresciuto le ambizioni e così, chiuso un capitolo, la Dirigenza tutta ha iniziato a lavorare verso un unico obiettivo: la serie C maschile!
Ma si sa, come ogni percorso che si intraprende, le strade sono fatte di salite, ma questo non ha mai spaventato il Presidente che, insieme alla sua Dirigenza, con caparbietà, impegno e pazienza, hanno ottenuto ciò che volevano!
Il viaggio inizia, prendendo sempre più forma, avendo un roster fatto di giocatori di esperienza come il Capitano Dario De Luca, Giosuè Andronico, Luciano Alderuccio, Mario Tomasello, Pietro Leonardi, Fabio Libertà, Davide Renda, Roberto Carbone ma anche da ragazzi locali alla loro prima esperienza da protagonisti in Serie C.
Ricordiamo i vari Scavone, Sciacca, Palmeri, Schilirò, Caraci, Furnitto, Casalino, Gangi, Gardani, Prisco.
Alla guida tecnica Mister Claudio Martinengo, trascinatore impeccabile sia dentro che fuori il campo. Martinengo non ha bisogno di presentazioni avendo un curriculum sportivo che parla da sé: giocatore e capitano della serie A e militante in vari campionati di serie B.
Un connubio perfetto quello creato dalla Società con gli atleti e il Mister Martinengo che è riuscito, sin da subito, a fare della squadra un gruppo coeso e unito verso un unico obiettivo: la promozione!
Un inizio di campionato fatto di alti e bassi che è sfociato in un girone di ritorno impeccabile!
Tutto ciò ha portato la Ciclope Volley Bronte, Mister Martinengo e tutti i suoi atleti a disputare i Play-Off.
Play-Off praticamente perfetti:
° 3-0 contro il Terrasini;
° 3-0 contro il Don Orione e
° doppio 3-0 contro il Trinisi.
Risultati che hanno fatto raggiungere la tanto desiderata Promozione! La Ciclope Volley Bronte è ufficialmente una squadra di Serie B!
Il Presidente Ylenia Triscari, soddisfatta di tutto quello che questa meravigliosa stagione le ha regalato, aggiunge: “Ringrazio tutta la mia Dirigenza, Mister Martinengo e tutti gli Atleti che hanno fatto parte di questa grande famiglia chiamata Ciclope; ma ringrazio in particolar modo tutte le Aziende Sponsor, che ci hanno sostenuto dal primo momento permettendo la realizzazione del progetto. Fondamentale per noi il pubblico, veramente il nostro 7°uomo in campo, che non ci ha mai abbandonato, né in casa né alle trasferte, basti pensare le 300 persone circa presenti alla Finale in casa da noi, al Palazzetto dello Sport “Alberto Meli”. Il titolo è stato conquistato e noi siamo già a lavoro per regalare a tutta la Cittadina Brontese un’altra strepitosa stagione, come quella trascorsa, così come merita!”