Il punto di vista dell'imprenditrice Silvia La Vecchia sulla situazione di Catania – Verso le Amministrative #3

- Pubblicità -

Proseguono gli appuntamenti con la nostra rubrica “Verso le Amministrative”, il format grazie al quale vi portiamo a conoscere le impressioni di diversi cittadini catanesi nei confronti delle prossime elezioni amministrative, previste per giorno 28 e 29 maggio.

Dopo aver ascoltato il parere di due giovani studenti universitari, ed aver dato voce, nel secondo episodio, a diverse richieste a cui la cittadinanza necessiterebbe di ricevere risposta da parte dell’amministrazione; nella puntata di oggi abbiamo ascoltato il parere di Silvia La Vecchia, imprenditrice nel settore del commercio, e in parte dell’artigianato.

- Pubblicità -

Insieme alla nostra ospite abbiamo avuto modo di fare una disamina dei principali problemi della nostra città – che, solo per citarne alcuni, possono essere individuati in: traffico, sporcizia, abusivismo, mancanza generalizzata del rispetto delle regole.

Il tipo di visione che è emersa dalle risposte della nostra ospite è stato duplice, ed è riconducibile sia al punto di vista di una semplice cittadina; sia al modo di vedere legato alla sua mentalità di titolare d’azienda e di imprenditrice del nostro territorio.

Se è emerso tanto sdegno e dispiacere per la situazione attuale in cui versa la città, di cui “non ha memoria di situazioni simili” in passato (e che quindi per questo motivo risulta essere nel suo punto più basso, almeno nella storia recente); è venuta fuori anche una mentalità ottimista e propositiva, in grado di non abbandonare mai la speranza e la ricerca di soluzioni ai problemi.

Ma qual è la visione di Silvia La Vecchia nei confronti dei grandi dilemmi che circolano attorno alla nostra città, come “restare o andarsene?”; oppure ancora come pensa che la prossima amministrazione, indipendentemente alla fazione politica a cui appartiene, possa risolvere i problemi del suo settore lavorativo, e più in generale della città? E come si appresta davvero, e con quale spirito, alle prossime elezioni?

Per scoprire tutto ciò, e tanto altro ancora, non ci resta che darvi appuntamento con la nostra prima visione di questa sera, trasmessa dalle ore 20.00 sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!

- Pubblicità -