Chi segue il nostro giornale e la nostra WebTv sa che ci siamo occupati più volte del Superbonus, analizzando i pro e i contro di questo provvedimento e intervistando imprenditori, professionisti, cittadini, rappresentanti istituzionali e politici.
Questa sera ritorniamo a parlare di Superbonus con un ospite d’eccezione, Ludovico Glorioso, autorevole addetto ai lavori; e ritorniamo sull’argomento perché il Decreto varato dal Governo Meloni, oltre a mettere in pericolo la sopravvivenza di oltre 30 mila imprese e a bloccare 100 mila cantieri, rischia di buttare sul lastrico centinaia di migliaia di lavoratori.
Di fronte a tutto questo sarebbe cosa utile e giusta correggere il mal fatto e mantenere il meccanismo della cessione del credito, almeno per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici e per il sismabonus; e ampliare, al tempo stesso, la capienza fiscale delle banche per svuotare i cassetti fiscali delle imprese che rischiano il fallimento.
Infine, per quando riguarda il mal fatto, vale a dire il Decreto che ha sconquassato la situazione del Superbonus, la proposta di utilizzare gli F.24 può essere certamente una soluzione a condizione, però, che si ampli la capienza fiscale e si limiti la responsabilità delle banche, altrimenti non si svuoteranno i cassetti fiscali delle imprese e non si darà loro l’ossigeno necessario per concludere i lavori.
Di tutto questo, della necessità di dare una risposta a chi ha creduto nello Stato e ha assunto impegni economici significativi, e di tanto altro ancora parleremo questa sera nella rubrica “L’intervista” con in nostro ospite Ludovico Glorioso; il quale sin dall’inizio ha seguito per la CNA siciliana le vicende del Superbonus e ha un quadro assolutamente chiaro dell’impatto che il voltafaccia del governo ha già nell’Isola.
Appuntamento a questa sera alle ore 20.00 con la nostra prima visione assoluta sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube, e sui nostri altri canali social. Non mancate!