È tempo di "Incantesimi", il nuovo atteso spettacolo di Buio in Sala dedicato ai bambini

- Pubblicità -

CATANIA – La Compagnia Buio in Sala, fondata e diretta dagli attori e registi Massimo Giustolisi e Giuseppe Bisicchia, inaugura il nuovo anno domenica 8 gennaio, alle ore 10:30, con il secondo atteso spettacolo della rassegna “Sguardi” dedicato ai bambini.

Alle 10:30 sul palco di “Spazio Bis” all’interno dei locali della scuola d’arte Buio in Sala, al centro polifunzionale Leonardo Da Vinci andrà in scena “Incantesimi- spettacolo teatro circo per bambini e bambine” di e con Filippo Velardita della Compagnia Giullari della Luna.

- Pubblicità -

“È uno spettacolo con protagonisti due personaggi curiosi e stravaganti che il destino ha separato e che, con l’aiuto del pubblico, proveranno a ritrovarsi- spiega Filippo Velardita attore, giocoliere, regista e docente, che ha studiato presso la scuola di circo Carampa di Madrid-. Le maschere, la narrazione e la musica creeranno un’atmosfera di favola e magia, mentre le parole prenderanno corpo e diventeranno giocolerie, equilibri, scherzi, incantesimi in un susseguirsi di colpi di scena intervallati da momenti di destrezza, comicità e poesia”.

Una magica avventura con tanti momenti interattivi dove i bambini potranno diventare protagonisti della storia e  saranno anche truccati teatralmente a tema circo.

Filippo Velardita dal 1999 alterna il teatro di prosa e il teatro di strada viaggiando tra Italia e Spagna, insegnando improvvisazione, Commedia dell’Arte, Maschera e Clown alla Boston University (USA), Universidad TA (Spagna) e Università di Catania.

Un vero viaggio che incanterà non solo i piccini ma riporterà i più grandi al magico gioco dell’infanzia.

- Pubblicità -