Scopriamo ABC – Alfabeto Civile, il ciclo di incontri ideato da CittàInsieme sui temi chiave della nostra vita – L'Intervista #37

- Pubblicità -

Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della nostra rubrica “L’Intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di interagire con alcune personalità d’interesse appartenenti ai settori più disparati.

Questa sera il nostro ospite sarà il Segretario di CittàInsieme Catania Mirko Viola, che ci parlerà di una nuova iniziativa che sta portando avanti l’associazione, ovvero: “ABC – Alfabeto Civile”.

- Pubblicità -

Come scopriremo si tratta di un ciclo di incontri organizzati per riflettere sui temi chiave della società attuale, e quindi della nostra vita.

Per intenderci interrogativi importanti come “A cosa serve la democrazia?” e “Viviamo in una società accogliente?” sono stati al centro dei primi due appuntamenti del ciclo di incontri ABC, che si sono già svolti rispettivamente il 21 ottobre 2022 e il 16 dicembre scorso.

Come ci spiega il nostro ospite Mirko Viola questo tipo di evento è nato con l’obiettivo di riavvicinare i cittadini ai temi della discussione sociale e politica; poichè come sappiamo sempre più persone si sono progressivamente allontanate dalle istituzioni, e nutrono ormai una vera e propria sfiducia nei confronti di coloro che dovrebbero trovare le soluzioni ai problemi del nostro tempo.

“Di fronte a questo cortocircuito sociale, ecco che abbiamo pensato fosse necessario ripartire proprio dall’ABC, e andare a trattare – insieme a numerosi esperti – temi importanti che riguardano la nostra società”.

Ma come sta procedendo questa iniziativa dopo i primi due incontri? Quale riscontro sta avendo, e come sta incidendo sulla nostra città? E ancora, quali sono le possibili soluzioni emerse da questi incontri per risolvere i problemi del nostro tempo? E i temi che verranno trattati in futuro?

Per saperne di più, e trovare risposta a queste e numerose altre domande, vi diamo appuntamento a questa sera, alle ore 21.00, in prima visione assoluta sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non mancate!

- Pubblicità -