Racconto di "Reminescenze d'800", il recital pianistico che ha chiuso la X° ediz. de "I Concerti di Mecenate"

- Pubblicità -

Sabato scorso si è conclusa, all’Auditorium dell’Arcidiocesi di Catania, la X° stagione della rassegna musicale “I concerti di Mecenate”, guidata e condotta dal maestro Vincenzo Pavone.

Il quinto e ultimo appuntamento di questa edizione è stato dedicato alla musica ottocentesca, e la pianista Luana Struppa, artista della serata, ha eseguito diversi brani di compositori come Liszt, Tchaikovsky, Debussy e Chopin.

- Pubblicità -

All’inizio dell’evento il direttore artistico Vincenzo Pavone, dopo avere ricordato le diverse tappe della rassegna di quest’anno, e gli artisti che con le loro esibizioni le hanno impreziosite; ha presentato Luana Struppa e il suo curriculum considerevole, e ha ringraziato i privati che con il loro amore per la buona musica e per la cultura hanno sostenuto la rassegna – visto che questa non gode di finanziamenti pubblici.

La performance davvero notevole di Luana Struppa ha regalato al numeroso pubblico una fantastica serata, ricca di cultura, di divertimento, di spettacolo e di ottima musica. Insomma, una di quelle serate che, per la loro magia, non si dimenticano facilmente.

Dopo il concerto, scandito nelle pause da applausi scroscianti, abbiamo sentito il parere di alcune spettatrici dell’evento.

Appuntamento alle ore 21.00 in prima visione con il nostro servizio video della serata, nel quale troverete interviste al direttore artistico Vincenzo Pavone e alla pianista Luana Struppa, alcuni spezzoni dei brani suonati e anche diversi commenti da parte del pubblico. Non mancate!

- Pubblicità -