Librino come l’intera città non è mai stata tanto sporca. Avendo tolto tutti i cassonetti senza dare un’adeguata informazione e formazione, unita al menefreghismo di molti cittadini, se prima c’erano solo alcuni luoghi adibiti a discarica abusiva adesso sono tutti i complessi edilizi ad esserlo.
Se si esclude il borgo Librino e alcune zone di San Giorgio, costituiti da singole unità abitative, il resto del quartiere è costituito da enormi condomini, e fare la differenziata così come è stata imposta è davvero difficile, e i cittadini sono sempre più esasperati.
Partendo dal problema della differenziata, mercoledì 19 alle ore 17:00 presso il campo San Teodoro Liberato dei Briganti Rugby Librino che si sono resi disponibili a prestarci la sede, il COMITATO LIBRINOATTIVO ha indetto un’assemblea cittadina per discutere tutti insieme del problema e delle soluzioni possibili affinché si ristabilisca un minimo di decenza.
Oltre a questo tema si discuterà anche del Parco Urbano, progetto presentato dal comune e già con i fondi acquisiti e su altri possibili interventi da proporre per il nostro territorio utilizzando i fondi del piano integrato.
Un altro argomento sarà quello del PARCO MONTE PO – ACQUICELLA in via di progettazione.
Saranno presenti esponenti del COORDINAMENTO SUL PNRR e del PARCO MONTE PO ACQUICELLA che hanno partecipato ai vari incontri con l’amministrazione.
Facciamo appello alla partecipazione di tutti per l’importanza degli argomenti trattati.
Vi aspettiamo numerosi MERCOLEDI’ 19 ALLE ORE 17:00 presso IL Campo San Teodoro dai Briganti Rugby Librino in via del Giaggiolo sn di fronte un plesso della scuola Brancati.