Buonasera amici di Hashtag Sicilia, e ben ritrovati in una nuova puntata della rubrica “L’Intervista”, il format grazie al quale abbiamo modo di interagire con alcune personalità d’interesse della nostra città.
Oggi abbiamo avuto modo di intervistare Floriana Franceschini, presidente della CNA di Catania, insieme alla quale abbiamo approfondito varie problematiche delle imprese del territorio, introducendo l’argomento a partire dal contesto storico attuale e dagli eventuali strascichi dovuti alla pandemia, fino a concentrarci sulla questione del caro energia.
Come ci spiega la nostra ospite: “Le piccole imprese sopportano il 49% degli oneri di sistema, e pagano l’energia quattro volte più delle grandi imprese. Questa è una situazione che va cambiata”.
Ma in che modo? Durante il corso della trasmissione abbiamo potuto comprendere quanto possano incidere i rincari sulle diverse tipologie di attività – tra queste ne troveremo alcune che davvero non ci aspettiamo, e soprattutto come poter limitare gli effetti di questi aumenti che, come ci spiega la nostra ospite “rappresentano una delle principali cause della crescita dei costi fissi delle imprese, danneggiandone i ricavi”.
Che fare dunque? Scopritelo insieme a noi questa sera!
Appuntamento alle ore 20.00 con la nostra prima visione sulla nostra pagina Facebook e sul nostro canale Youtube. Non mancate!