Case di accoglienza per gestanti e donne con figli: accolte dalla Regione le richieste di Confcooperative e Legacoop

- Pubblicità -

SICILIA – Confcooperative-Federsolidarietà e Legacoopsociali, rispettivamente rappresentati da Giusi Palermo e Giuseppe Fiolo, esprimono soddisfazione per la pubblicazione del nuovo Decreto che stabilisce le nuove rette per le case di accoglienza per gestanti e donne con figli.

Il provvedimento fa seguito all’incontro con i dirigenti dell’Assessorato regionale alla Famiglia, Dott.ssa Felicia Guastella, Dott. Antonio Rotella e Dott. Antonio Maggio, che ognuno per le proprie competenze, ha mantenuto l’impegno della stesura del decreto firmato dall’Assessore Antonio Scavone, che ringraziamo per la sensibilità.

- Pubblicità -

La richiesta delle due Centrali del Movimento Cooperativo più rappresentative, sollecitava la revisione della retta vigente che fissava un parametro che non avrebbe consentito la copertura dei costi necessari per l’espletamento di questo delicato servizio, e segue la riunione dell’11 gennaio scorso, quando in un clima di  collaborazione i funzionari del dipartimento ed i rappresentanti di Confcooperative e Legacoop, rispettivamente Laura Chinnici, Pino Ortolano e Giuseppe Fiolo, si erano confrontanti giungendo alla conclusione condivisa che necessitava  un nuovo decreto che fissasse l’entità della retta rendendola congrua ai costi sostenuti per gestione e figure professionali, integrandola separatamente dei costi di affitto che rappresentano un costo variabile.

Tutto ciò è contenuto nel decreto n. 20 del 17 febbraio 2022.

- Pubblicità -