CATANIA – Il giorno di San Valentino è stato celebrato dal Rowing Team Catania che ha deciso di prendere parte a una gara a coppie. Quale miglior occasione, se non questa, per farne una?
Giorno 13 Febbraio 2022 si è svolta, presso la palestra Ultimate Performance di Catania, la prova “You and Me” organizzata dalla Concept Italia per celebrare San Valentino. Per l’occasione gli atleti del Rowing Team Catania hanno gareggiato in coppia tra loro e/o con i loro parenti.
Nel corso della mattinata si sono svolte tutte le gare, che avevano la durata di 2 minuti e 14 secondi ciascuna. Alla fine di ogni batteria i metri percorsi dai singoli componenti delle coppie sono stati sommati al fine di avere il risultato finale per ogni coppia. A coordinare le fasi di gara c’era il tecnico Anna Ferrarello che, con la sua energia, è riuscita ad entusiasmare e a rendere coinvolgenti le gare. Al termine di ogni gara seguiva la cerimonia di premiazione: il presidente Michele Lo Verde ha consegnato le targhe di partecipazione.
La giornata è trascorsa serenamente, i ragazzi erano molto felici ed entusiasti di gareggiare in coppia, non tanto per ambire ad arrivare primi rispetto a un’altra coppia ma per migliorarsi e per condividere l’amore che hanno per il rowing con i propri compagni, amici e parenti. Inoltre queste gare hanno anche permesso di far passare, alle coppie iscritte in gara, un momento affettivo molto importante dimostrando che l’amore sincero vince sempre su tutto e tutti.
Si ringrazia la palestra Ultimate Performance di Catania per aver ospitato la prova.
di Gabriele Di Dio