Proseguono i nostri appuntamenti con la rubrica “Abilitiamoci”: uno spazio per esplorare, conoscere, approfondire il mondo della disabilità, verso il quale l’attenzione non è mai troppa.
Nel corso di questa sesta puntata abbiamo avuto modo di intervistare la dott.ssa Maria Cinconze, psichiatra e direttore medico responsabile del Centro di riabilitazione per gravi “Santissima del Carmelo” a Pedara.
Se nella puntata precedente del nostro format abbiamo avuto modo di approfondire alcuni aspetti della struttura – dalle caratteristiche generali, alle attività svolte, all’organizzazione – insieme al suo direttore amministrativo Alfio Mangiagli; quest’oggi ci soffermeremo su altri aspetti rilevanti, per conoscere ancora meglio questo centro pedemontano della Fondazione ODA.
Il focus della nostra intervista, condotta come sempre dalla nostra Sarah Donzuso, è proprio sui pazienti della struttura, sui loro bisogni e le loro necessità, e su come il Centro “Santissima del Carmelo” riesca a venire incontro ad ognuna delle loro esigenze. Come?
Grazie ad un team eterogeneo di esperti che lavora come una vera squadra per migliorare la qualità della vita degli assistiti, e consentirgli di svolgere tutta una serie di attività – ricreative & riabilitative – davvero uniche.
Curiosi di conoscere questa realtà?
Appuntamento alle ore 20.00 sui nostri canali social! Non mancate!