CATANIA – Dopo aver attraversato un anno così difficile ne sta per arrivare uno che, ci auguriamo, si prospetti migliore, fatto di obiettivi da raggiungere e superare. Si spera inoltre che sia un anno buono per poter ritornare ad allenarsi e gareggiare insieme. Giorno 31 Agosto 2021 i ragazzi del Rowing Team Catania sono stati premiati ai Monti Rossi di Nicolosi per aver partecipato, dal 1 al 15 luglio 2021, agli Smart Games 2.1, ossia un evoluzione dei giochi dello scorso anno ideati da Special Olympics Italia per intrattenere i ragazzi durante il lockdown.
Durante la premiazione, che si è svolta nel rispetto delle normative per il COVID 19, sono stati illustrati anche i buoni propositi per l’anno nuovo. Inoltre sono state annunciate le modalità per il ritorno in palestra con la speranza di potersi allenare per tutto l’anno senza incappare in chiusure.
I ragazzi erano molto contenti ed emozionati, così come le famiglie. Si poteva vedere nei loro occhi la gioia e la soddisfazione di aver partecipato agli smart games e di aver potuto gareggiare insieme nonostante la distanza fisica. I ragazzi che sono stati premiati sono: Andrea Pagliaro; Flavia De Melio; Giordana Ferro; Federica Cristaldi; Miriam Malaponte; Loriana Licandri, Alessandro Ippolito; Valeria Rannisi; Verdiana Barrica e Leandra D’Agata. A consegnare i premi sono stati gli atleti di Pararowing Michele e Gabriele Di Dio.
di Gabriele Di Dio