Federazione chimici Ugl: Maiuri nuovo Rsu della Sidra

Pietro Maiuri Ugl Sidra
Pietro Maiuri
- Pubblicità -

Successo per la federazione Chimici della Ugl, che ieri ha registrato la conferma del seggio alle elezioni delle Rsu della Sidra spa di Catania. La lista presentata dalla Ugl ha infatti ottenuto la seconda piazza, dietro alla Cgil che all’interno dell’azienda conta oltre 40 iscritti, totalizzando 27 voti di lista e portando a casa l’affermazione di Pietro Maiuri che ha conquistato 13 consensi personali.

Maiuri prende il posto di Carmelo Giuffrida, Rsa uscente e segretario provinciale della federazione Chimici che, dopo tre mandati, ha deciso di farsi da parte nell’ottica di un lavoro di squadra mirato alla crescita della classe dirigente.

- Pubblicità -

Lo stesso Giuffrida, subito dopo la proclamazione dei risultati si è congratulato con il neo eletto, ringraziando gli altri componenti della lista Dario Di Mauro e Federico Di Prima ed anche i lavoratori dell’azienda che hanno creduto nell’impegno della Ugl in questi anni.

“Adesso è il momento di avviare una fase nuova – dichiara Giuffrida – perché riteniamo urgente la redazione del piano industriale, la riorganizzazione del personale con la definizione degli ordini di servizio sino ad oggi accantonati, evitando nel contempo l’assunzione di unità provenienti da altre aziende del settore per valorizzare invece le risorse umane interne”.

“Per questi motivi  – continua – chiederemo a breve un incontro con il presidente Alessandro Corradi e con il Comune di Catania considerata l’urgenza di affrontare queste ed altre questioni, come quella del grave stato economico in cui si trova la Sidra, che vanta dall’ente comunale crediti per svariati milioni di euro”.

Giuffrida ha poi annunciato  una visita a Catania del segretario nazionale del settore acque della federazione, Michele Polizzi per il 20 gennaio.

Al Rsu eletto ed alla federazione provinciale chimici sono giunti anche i complimenti del segretario generale territoriale della Ugl catanese, Giovanni Musumeci.

- Pubblicità -