Quali opportunità (reali) hanno i giovani, siciliani e non, di entrare (‘bene’ e legalmente) nel mondo del lavoro? Quali agevolazioni ci sono per i ragazzi che vogliono creare una propria realtà aziendale? E le prospettive per chi invece ambisce ad un lavoro dipendente?
Domande complesse e molto discusse nel nostro paese. Domande attorno alle quali si ‘gravita’ spesso, senza quasi mai arrivare ad una ‘dimensione pratica’ della questione.
Ecco, noi di HashtagSicilia abbiamo scelto questa sera di trattare questi temi con un ospite che possa veramente dare una visione chiara e pratica del quadro della situazione attuale “giovani&lavoro”.
Si tratta di Mirko Viola – capo dei progetti di crowfunding presso l’azienda Tree (che da un anno a questa parte è entrata a far parte della famiglia di “Opinno”, un gruppo internazionale presente in più di 17 paesi in giro per il mondo) – tra gli Speaker dell’evento organizzato giorno 7 giugno da Confcooperative: “Come cambia #Catania? Quali opportunità per cittadini e imprese?”.
Insieme a lui abbiamo parlato della mancata valorizzazione dei nostri talenti (che troppo spesso sono costretti a partire lontano da casa, generando quel fenomeno detto “fuga di cervelli”); del divario nord-sud rispetto al tema del lavoro giovanile, degli spunti e delle opportunità da poter considerare su Catania, ma non solo…
Questi temi sono appena la “punta dell’Icerberg” dell’intervento di Mirko Viola durante l’evento Online di Confcooperative, e rappresentano una fonte di ispirazione assoluta rispetto a questi temi, “un faro” verso le progettualità future utili a rilanciare la nostra città.
Curiosi? Allora non perdete l’intervista di questa sera in prima visione assoluta alle ore 20.00 sulla nostra #WebTv, sui canali social Facebook, Youtube e IGTV!