Oggi noi di HashtagSicilia ritorniamo dopo tanto tempo con la nostra rubrica Libriamoci, e lo facciamo raccontando di un’opera – La Triade di Michele, Puntostampa edizioni – scritta proprio dal nostro editorialista, il dottor Salvatore Bonura.
Un’autobiografia, un racconto della nostra terra, una storia romanzata ma anche piena di elementi estremamente realistici: “La Triade di Michele” è tutto questo, e molto altro ancora.
E’ ad esempio anche il racconto di un “self made man”, come dice il sottotitolo stesso dell’opera.
Difatti racconta delle vicissitudini di Michele Mineo – ospite anche lui al nostro dibattito odierno sul libro – cresciuto nella Sicilia più profonda tra mille difficoltà.
Ma proprio come sosteneva il famoso scrittore Antoine de Saint-Exupery “L’uomo scopre se stesso quando si misura con l’ostacolo”; e così anche Michele Mineo è riuscito a superare i suoi momenti più difficili per realizzarsi pienamente, come uomo e come imprenditore.
La molla scatenante? Sicuramente una grande forza di volontà, ma anche un piccolo gesto di una persona sconosciuta…
Questa sera riporteremo alla luce – insieme allo scrittore e al protagonista dell’opera – gli elementi salienti che rendono la storia narrata in “La Triade di Michele” davvero unica.
Seguite, commentate e condividete l’intervista a partire dalle 20.00 di questa sera! Un video particolare nel quale sperimenteremo in alcuni momenti anche l’abbattimento della quarta parete! In prima visione assoluta solo sulla nostra WebTV, vale a dire i nostri canali social Facebook, Youtube e IGTV!
- Pubblicità -