Associazione Nuova Acropoli Catania: "Sii il cambiamento per la tua città!"

- Pubblicità -

Dopo avervi parlato, appena ieri, di una recente iniziativa portata avanti dall’associazione  “CittàInsieme”, ecco che nella giornata di oggi vi riportiamo il comunicato stampa di un’altra realtà della nostra città: l’Associaz. Nuova Acropoli Catania.

- Pubblicità -

Attività di riqualificazione, eventi culturali, pulizie ecologiche e molto altro vengono svolti al parco Madre Teresa di Calcutta dal 2012 dai volontari di Nuova Acropoli, i quali – anno dopo anno ed evento dopo evento – sempre di più si sono affezionati a questa preziosa area della nostra città.

Le attività proposte sono cresciute sempre di più, così come le persone che hanno prestato il loro generoso servizio. Così, volontari e cittadini sono diventati protagonisti di un cambiamento che ha dato un nuovo volto e una nuova vita al parco.

Chi frequenta il parco ha imparato ad amarlo, rispettarlo e viverlo con senso civico. Riflesso di questo è “Germogli – un altro parco è possibile’’, l’originale e partecipata iniziativa, in programma domenica 21 marzo, che riesce ogni anno a risvegliare la vita del parco attraverso attività culturali, laboratori creativi, feste, canti, recite, balli, attività per bambini e molto altro ancora!

Germogli, infatti, nasce per vivere appieno la bellezza del parco, è un momento di incontro fra i cittadini che si ritrovano uniti, condividendo piacevoli momenti pur non conoscendosi. Perché, in fondo, anche questo è vivere il parco: goderselo appieno insieme a buona compagnia, ascoltare il canto degli uccellini, osservare il volto di bambini che giocano felici o dei cani entusiasti di scorrazzare in aree dedicate a loro.

Nel corso degli anni, sempre di più la bellezza esteriore e d’animo del parco sono stati valorizzati, donando esperienze uniche a chi le ha vissute. Sembra un sogno? Forse, ma non finisce qui: ognuno di noi può fare la differenza! Insieme possiamo davvero migliorare la nostra città e l’esperienza di quasi 10 anni lo ha ben dimostrato.

Per questo motivo Nuova Acropoli rinnova l’invito a partecipare alle attività al parco e invita chi ancora non ne fosse a conoscenza a prendere parte a quest’esperienza. Essere responsabili di un bene comune ci permette di sviluppare la generosità, l’amore, lo spirito di servizio. Da ciò nasce il progetto ‘’RinnoviAMO il parco’’, che ha intenzione di migliorare ulteriormente la funzionalità del parco Madre Teresa di Calcutta e che vede protagonisti l’area cani, i giochi per bambini, panchine e la realizzazione di cestini per rifiuti e la creazione di un’area utile ai cittadini per pic-nic, studi o letture.

Anche tu puoi supportare il progetto! Aderisci alla raccolta fondi su buonacausa.org e contribuisci al miglioramento della città. “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.” (Margaret Mead).

Insieme, come già sperimentato e toccato con mano, possiamo realizzare grandi cose!

Per partecipare attivamente a questa avventura, scoprire di più sui lavori e le attività svolti da Nuova Acropoli in questi anni al Parco Madre Teresa di Calcutta visita il canale YouTube, il sito www.nuovaacropoli.it o contattaci al 380 3305167 – catania@nuovaacropoli.it

- Pubblicità -