Nella puntata di questa sera della rubrica di HashtagSicilia “La Stanza di Ippocrate”, parleremo nuovamente dell’epilessia, ma questa volta soffermandoci su aspetti diversi.
Difatti, se nel primo appuntamento del nostro approfondimento su questa malattia ci siamo soffermati sulle caratteristiche generali della patologia e sulle discriminazioni sociale alle quali può portare; questa volta approfondiamo invece le tipologie di crisi si che si possono avere, e i comportamenti da attenzionare in ciascun caso.
Il nostro “consulente scientifico di fiducia”, il dottor Nino Pavone, primario emerito di Neurologia all’Ospedale Garibaldi Catania, ci parlerà delle più svariate manifestazioni di questa malattia, da quelle più comuni passando anche per i casi più rari di convulsioni febbrili.
Incalzato dalle domande del nostro editorialista Salvatore Bonura, il dottor Pavone si soffermerà anche sulla tematica dei lavori che i malati di epilessia possono o non possono fare, e sulle varie attività che possono essere precluse – la guida ad esempio, in quali casi è possibile?
Per la risposta a queste, e numerose altre domande, seguiteci sulla nostra Web Tv, sui canali social Facebook, Youtube e IGTV in prima visione a partire dalle 20.00!
- Pubblicità -