Il senatore Francesco Giacobbe: "l'accesso al vaccino anti Covid va garantito a tutti i nostri connazionali all'estero"

- Pubblicità -

Con una lettera indirizzata al ministro della Sanità Roberto Speranza il senatore Francesco Giacobbe pone l’accento sull’accessibilità al prossimo vaccino anti Covid per tutti i nostri connazionali all’estero.

Nella lettera il Senatore scrive che “il dibattito di questi giorni si concentra sulla speranza che al più presto il vaccino Anti Covid possa essere messo in circolazione e così attenuare e fermare i contagi, sicuramente un fatto positivo è che il vaccino ci potrà dare una speranza in questa lotta che ci vede tutti impegnati senza confini territoriali culturali e politici”; motivo della lettera la preoccupazione in merito ai nostri concittadini iscritti all’AIRE e alla possibilità di usufruire del vaccino nei Paesi dove si trovano o nell’eventualità che si trovino in Italia.

- Pubblicità -

“Penso soprattutto ai tanti concittadini che risiedono in Paesi dove non sempre è garantito l’accesso alla Sanità a livello universale. Spero la mia rimanga soltanto una preoccupazione e che non si avveri questa specifica problematica” – continua Francesco Giacobbe -.  “Spero che così come è stato per gli aiuti ai nostri concittadini all’estero durante la prima ondata di contagi anche in futuro la Rete Diplomatica possa svolgere un ruolo di coordinamento e segnalazione dei casi di non accesso al vaccino e che il nostro sistema sanitario nazionale possa aiutare i cittadini iscritti all’Aire che magari in questo determinato periodo si trovino temporaneamente in Italia” – ha chiuso nella sua lettera il Senatore Francesco Giacobbe.

- Pubblicità -