VITTORIA – Il Lions Club di Vittoria ha donato sabato pomeriggio alla Croce Rossa di Ragusa, kit scuola composti da quaderni, penne, matite, colori, ombrellini e altro occorrente, da consegnare ai bambini che stanno frequentando le scuole primarie della città di Vittoria.
In un’ottica di collaborazione tra le associazioni, il Club Lions di Vittoria ha deciso di chiedere il supporto della Croce Rossa di Ragusa, presente da sempre sul territorio ipparino e che ben conosce le esigenze sociali della città.
I kit scuola verranno consegnati nei prossimi giorni ai giovani alunni della città, così da permettere alle famiglie di proseguire la scuola nel modo più sereno possibile. La Croce Rossa di Ragusa inoltre assocerà ai Kit scuola, anche capi di abbigliamento ricevuti in donazione da due grandi aziende di vestiario per bambini.
“Con questo nostro piccolo gesto – dice il Presidente dott. Vincenzo Iozzia del Lions Club di Vittoria, – speriamo di regalare un sorriso ai bambini destinatari di tale materiale. Purtroppo il momento terribile legato all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo tutt’ora, ha fatto emergere molte difficoltà tra le famiglie nel nostro territorio e noi non possiamo ignorarle, ma dobbiamo agire assolutamente”.