PALERMO – Bonus Sicilia, quella che doveva essere una opportunità per tante imprese e per tanti cooperatori si è rivelata l’ennesima delusione. Oggi, il previsto giorno del click day è arrivato e, come già da qualche giorno ci si aspettava, è stato un totale flop.
Come Centrali cooperative avevamo già rappresentato, a vario titolo, all’Assessorato Regionale tutte le perplessità e le criticità che il bando racchiudeva nella sua applicazione, dai problemi legati all’utilizzo della piattaforma tecnologica, ai codici Ateco di accesso alle agevolazioni, allo stesso sistema del click day.
Molte, troppe le difficoltà incontrate dai cooperatori per accedere ed effettuare già la sola prenotazione ed era pertanto prevedibile il disastro di oggi. Certamente, il rinvio del click day a giorno 8 ottobre non rappresenta decisamente una soluzione e, pertanto, ne chiediamo la sospensione ed il blocco.
All’assessore regionale Turano chiediamo un immediato incontro finalizzato a rivedere le modalità di concessione del contributo a fondo perduto – Bonus Sicilia – a valere sulla L.R. n.9/2020 art.10 comma 16, oltre alle altre criticità ed emergenze già segnalate che attendono ancora un segnale di attenzione al settore che tarda ad arrivare.