Caso Gregoretti: udienza rinviata al 20 novembre. Verrà ascoltato il premier Conte

tribunale di Catania
- Pubblicità -

CATANIA – Integrazione probatoria.
È quanto deciso dal Gup di Catania Nunzio Sarpietro sul caso Gregoretti che vede coinvolto l’ex ministro dell’interno Matteo Salvini accusato di sequestro di persona.

Stamattina l’udienza preliminare in un tribunale blindato…e che cade a pezzi. Se ne è accorta l’avvocato Giulia Bongiorno, che difende Salvini, alla quale è caduta sulla caviglia una lastra di marmo che l’ha costretta a lasciare l’aula – dopo la lettura dell’ordinanza – in sedia a rotelle.

- Pubblicità -

L’integrazione probatoria accoglie in parte quanto chiesto dalla difesa, ossia l’audizione dell’attuale ministro degli interni Lamorgese per capire quale sia il modus operandi per gli sbarchi nel Conte 2: capire insomma – come ha detto la Bongiorno in conferenza stampa dopo l’udienza – quali sono le procedure.

Oltre però alla Lamorgese saranno sentiti – su richiesta delle parti civili – il premier Conte e il ministro Di Maio e gli ex ministri Trenta e Toninelli. Il gup ha anche stabilito che il presidente del Consiglio Giuseppe Conte sarà sentito nella prossima udienza fissata per il 20 novembre nell’aula bunker del carcere di Bicocca. Nella stessa data saranno sentiti anche gli ex ministri Toninelli e Trenta.

- Pubblicità -