Udicon, fino al 9 ottobre al Centro Sicilia il mercatino del libro scolastico

- Pubblicità -

CATANIA – Famiglie e volontari uniti per dare respiro al portafogli e garantire lo studio dei ragazzi. Si è aperto questa settimana il Mercatino del libro scolastico promosso dall’Unione per la Difesa dei consumatori (U.Di.Con) e ospitato dal Centro Sicilia. Fino al prossimo 9 ottobre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì – dalle ore 10 alle ore 19 – sarà possibile acquistare e vendere libri a metà prezzo nella postazione allestita all’ingresso principale del centro commerciale catanese.

“Si tratta della dodicesima edizione del Mercatino – dichiara il commissario regionale U.Di.Con Marco Corsaro – un modo per stare al fianco di studenti e genitori nell’importante fase dall’avvio dell’anno scolastico. Quest’anno, a causa dell’emergenza covid-19, la ripresa delle lezioni si è complicata ancor di più e dunque è ancora più importante offrire a famiglie e consumatori un servizio che metta al riparo il salvadanaio dal caro libri”.

- Pubblicità -

“Da diversi anni – aggiunge il direttore del Centro Sicilia Giuseppe Bella –  apriamo le nostre porte alle attività che rinsaldano il nostro legame con il territorio, da Misterbianco fino a Catania. Siamo felici di ospitare l’U.Di.COn e il Mercatino del libro scolastico, convinti dal prezioso valore sociale dell’iniziativa”.

LIBRI IN CONTO VENDITA: chi intende cedere dei libri scolastici, può lasciarli in conto vendita al Mercatino U.Di.Con ricavando, a libro venduto, la metà del prezzo del volume meno un euro. Viceversa, chi si rivolge al Mercatino potrà acquistare dei libri aggiungendo solo un euro alla metà del prezzo iniziale.

- Pubblicità -