PALERMO – Grave episodio nelle scorse ore a Palazzo dei Normanni. A quanto si apprende, ignoti si sono introdotti nell’ufficio dell’onorevole Claudio Fava, presidente della Commissione regionale antimafia, tagliando una cravatta che il deputato teneva lì. Un gesto inquietante, interpretato come un’intimidazione nei confronti del presidente dell’antimafia regionale, sul cui tavolo sono passati molti delicati dossier.
Gli inquirenti sono al lavoro per individuare gli autori di questo atto. All’onorevole Fava, che ha sentito nel pomeriggio il Questore di Palermo, sono arrivate attestazioni di solidarietà da parte dei vertici del Governo regionale e dell’Assemblea Regionale Siciliana. “C’è ancora tanta gente che crede di potere condizionare le azioni della politica, con le blandizie o con le intimidazioni – ha detto il presidente della Regione Nello Musumeci – Fare da scudo a tali tentativi significa volere riaffermare il primato della buona politica su tutto. Al presidente dell’Antimafia Claudio Fava va quindi la solidarietà mia e del governo regionale”.
“La mia solidarietà e quella del Parlamento siciliano all’onorevole Fava per l’episodio di cui è stato vittima – ha detto il presidente dell’ARS Gianfranco Micciché – Lo invito a proseguire la sua attività nella commissione regionale Antimafia con la stessa determinazione dimostrata finora”.