CATANIA – <<Me lo disse mia mamma quando cominciai la mia carriera: “Si vive una volta sola”. Da allora la mia vita attoriale è cominciata e questo ricordo mi è ritornato in mente e così è nato anche il titolo di questo film>>.
Lo ha detto questo pomeriggio a Catania Carlo Verdone, presentando il film “Si vive una volta sola” insieme a parte del cast composto da Anna Foglietta e Rocco Papaleo. Nel film anche Max Tortora.
Un film corale che parla di amicizia ma anche della solitudine dell’epoca attuale: professionisti – una troupe di medici talmente bravo che opera anche il Papa – che hanno un’ottima carriera ma che nel privato vivono una forte solitudine dettata anche da una società che tende all’egoismo. E per combattere questa noia si prende di mira un collega con diverse scherzi. Fin quando proprio la vittima di scherzi forse si ammala e gli amici non sanno come comunicarlo. E così comincia un viaggio che cementificherà il rapporto e che porterà alla luce vari aspetti.
Un cast assai compatto: per la prima volta la Foglietta, Papaleo e Tortora hanno girato con Verdone che sottolinea come questo cast sia stato fortemente voluto.