CATANIA – Ultimo weekend per vivere l’atmosfera glamour e scintillante di Sposami, il salone nazionale del matrimonio più importante del Sud Italia, organizzato da Expo, che, oggi e domani, si prepara ad accogliere migliaia di coppie di innamorati.
Ancora due giorni, quindi, per immergervi nel mare di consigli e novità proposte in anteprima al centro fieristico “Le Ciminiere” e per partecipare allo straordinario concorso “Vinci il matrimonio perfetto”, che mette in palio oltre 20 mila euro di montepremi per organizzare nel minimo e più raffinato dettaglio, le nozze da sogno.
Strepitoso il successo per il White Friday, che, ieri, ha trasformato il salone in un luogo ancora più magico, dove, tra grandi sorrisi e strette di mano, quasi 3 mila futuri sposi hanno affollato i corridoi, finemente arredati, e incontrato i più grandi esponenti del comparto del matrimonio, che, da sedici anni, continuano a scegliere Sposami come luogo privilegiato per incontrare gli innamorati al Sud Italia.
Fittissimo e super intrigante il programma eventi per un fine settimana dallo stile internazionale, tipico delle fashion week di New York e Milano. Grandi protagoniste le sfilate d’alta moda e le prove menù nozze con i più golosi catering in un’area super tecnologica allestita da Electrolux Professional e CTA Soluzioni.
Già da questa mattina, tutti i visitatori verranno attirati dal workshop su come costruire una casa felice, a cura di Motta Arredi. Poi nel pomeriggio, atmosfera incandescente nella zona prova menù nozze. Uno dopo l’altro, prestigiosi nomi come il Vinicolo e Arredo in che porteranno il loro aperitivo; lo chef Seby Sorbello con il marchio Cooking Out e la presentazione di Neraci Group.
Una straordinaria kermesse dell’emozioni: riflettori puntati sull’area eventi, magistralmente diretta dal anchorman Emanuele Bettino, sulla cui scintillante passerella spiccheranno i raffinati abiti di Kea Atelier, il giardino segreto; insieme al wedding trailer di Vincenzo Costa e gli spettacoli artistici di Compagnia Curiosi Incanti e Cafè Express.
Grande attesa, domani, per i vincitori dei maxi concorsi, regolarmente iscritti al Ministero dello Sviluppo Economico. A brillare sul palco le 10 coppie selezionate da una giuria di esperti, che, come dei veri modelli, sfileranno, coccolati per tutto il tempo dal wedding consultant Salvo Presti che li ha accompagnerà durante la giornata fino al loro debutto. I vincitori, a suon di baci appassionati e pirouettes, si aggiudicheranno un viaggio andata e ritorno, in business class, a Dubai grazie a Flydubai. I partecipanti a concorso avranno saranno omaggiati da un percorso olfattivo gentilmente offerto da Ciurì e profumo di nozze.
Dulcis in fundo… l’estrazione finale del concorso “Vinci il matrimonio Perfetto”, che renderà eterno l’amore di una coppia, con la vittoria di un intero matrimonio. Nello specifico: uno straordinario abito da sposa, raffinato e magico, con delle linee che mescolano tradizione e nuove tendenze grazie a Atelier Via Colonna; allo sposo invece, la classe super ricercata dell’abito Made in Italy, messo in palio da Trend Adrano.
Le damigelle della sposa verranno vestite con lo stile raffinato di Sangiorgio 1966. Al look del grande giorno penseranno hair stylist professionisti… il Barbiere – Modhair renderà impeccabili la barba e i capelli dello sposo; mentre Modhair curerà la chioma della sposa, seguendola ad ogni passo nella preparazione del grande giorno. La Effe car autonoleggi si occuperà di accompagnare la sposa, garantendo un arrivo in grande stile in Chiesa, che verrà decorata con grande cura per i dettagli da Intrecci fiori d’arte.
Il nido d’amore della coppia estratta, sarà, sin dai primi giorni del matrimonio, arredato all’insegna del design all’avanguardia, grazie ad Arredo Tre e Stosa Store, che, rispettivamente, mettono in palio un Tostapane Smeg Union Jack e un’impastastrice Smeg di colore rosso. Le partecipazioni verranno realizzate da Chiara eventi wedding decor, mentre l’intrattenimento musicale durante la cerimonia e ai festeggiamenti è assicurato dagli artisti della Sikula retrò. La naturale bellezza della sposa verrà valorizzata dalle sapienti mani della make up artist, punto di riferimento nel Sud Italia, Paula Niculita e il racconto per immagini del fortunato “giorno del sì”, verrà affidato al fotografo Alessandro Grasso.
A realizzare un romantico film con i frame più toccanti dell’evento, ci penserà Francesco Pagano con le sue riprese, inoltre tutta la cerimonia verrà resa unica grazie all’accoglienza degli invitati che verrà omaggiata dalla Compagnia curiosi incanti, alle fontane fredde “Sparkular” di Lions Service Group e all’intrigante servizio di selfie mirror a cura di Soluna eventi. Un festeggiamento curato nel minimo dettaglio e senza stress grazie al servizio di wedding coordinator di Valeria Di Guardo.
Norcinape, sarà l’ingrediente sfizioso, offrendo un aperitivo al termine della cerimonia in Chiesa, poi gli sposi e i loro invitati verranno accolti nella splendida cornice messa in palio da Opificium. All’evento ci sarà anche spazio per un ammaliante tocco di chic esotico, grazie al corner sushi offerto da Dakoky Sushi Fusion – Catania. E, alla fine dei festeggiamenti, gli innamorati potranno godersi i primi due giorni da marito e moglie, in un’atmosfera di sofisticato relax, grazie a uno straordinario soggiorno in una suite presidenziale, offerto da Diamond hotel.
Prestigiosi e riconfermati i media partner di questa edizione come Zankyou, il portale internazionale del matrimonio, punto di riferimento nel settore wedding da oltre 10 anni; Video Eventi Live, che da nove giorni trasmette in diretta streaming quello che succede in fiera; il portale Sposi per sempre e Radio Studio Centrale, la radio ufficiale.