CATANIA – La campagna informativa di prevenzione tumorale dal titolo “Autobus della Salute”, che sta coinvolgendo tutte le circoscrizioni di Catania, domani arriverà in piazza Michelangelo dalle 8.30 alle 13.
Qui sosterrà un bus che permetterà di effettuare gratuitamente il vaccino antinfluenzale e per prenotare screening per la diagnosi precoce del tumore al Seno, alla Cervice Uterina e al Colon Retto. L’iniziativa, resa possibile grazie al Protocollo d’intesa tra il Comune di Catania Commissione Sanità AMT e l’ASP, ha lo scopo di individuare questo tipo di malattia nella fase iniziale. Ciò permette ai medici di intervenire tempestivamente con le cure adeguate per il paziente.
In qualità di presidente della circoscrizione di “Borgo-Sanzio” Paolo Ferrara esprime massima soddisfazione per un importante evento che si svolgerà in una delle principali piazza della municipalità. “Un ringraziamento – dichiara Ferrara – va al Direttore Generale e Sanitario dell’Asl, al responsabile del dipartimento prevenzione ing. Leonardi e alle associazioni Gruppo Volontari Italia, Svegliati Università e Libertas che in modo assolutamente gratuito saranno presenti venerdì e daranno un contributo straordinario per la riuscita dell’evento”.