A Librino cancellato il murales che inneggia alla droga e al crimine. Il video

- Pubblicità -

CATANIA – Grazie a una mirata azione condotta dai Carabinieri di Catania, supportati anche dal Comune etneo, a Librino – in viale San Teodoro 7 – è stata bonificata un’intera area diventata terra di spaccio, di malaffare, di crimine e di esaltazione di esso. Non a caso è stato anche cancellato un murales raffigurante un elfo in mezzo al giardino incantato intento a fumare una “canna”, tenendo anche in mano una pianta di canapa indiana: spesso il murales era usato come sfondo per video musicali da parte di cantanti neomelodici. Oltre al disegno si è cancellata una scritta che campeggiava in alto recitando : “I folletti del palazzo non amano farsi vedere, svaniscono come se fossero fatti di fumo!!”.

Inoltre grazie alle diverse componenti operative messe in campo dal Comando Provinciale, Squadra “Lupi” del Nucleo Investigativo, Nucleo Radiomobile, Compagnia di Fontanarossa e N.A.S., sono stati arrestati due pregiudicati catanesi (di cui uno pregiudicato già sottoposto agli arresti domiciliari e l’altro titolare di una panetteria), poiché ritenuti responsabili di furto aggravato. Entrambi avevano allacciato i rispettivi contatori alla rete elettrica pubblica.

- Pubblicità -

Sono state denunciate 5 persone, tra le quali 4 donne, per furto aggravato, riconducibile sempre all’allaccio abusivo dei contatori alla pubblica illuminazione e trovate e sequestrate 35 dosi di “cocaina”, nascoste in un anfratto dell’androne del caseggiato oggetto del controllo, nonché 14 cartucce da guerra, cal.7,62 NATO, nascoste dentro una intercapedine posta al 4° piano dell’immobile ubicato in viale San Teodoro 7.

Infine sono state elevate a  carico del titolare di un panificio, a cura di personale del N.A.S., sanzioni amministrative che ammontano 11.000 euro per violazioni alla norme igienico sanitarie, assenza della D.I.A. sanitaria, assenza di licenza per la somministrazione di alimenti e bevande, assenza del memoriale di autocontrollo HACCP.

https://www.facebook.com/hashtagsicilia/videos/498639180697712/?eid=ARAlz0YepUx4pPicoXZPqSlm2oSrIiIMEMdbaIxZ6Ghxj8rEUnY-HpKdzLjt3MVtJZncn00G-F3X-Iv1

 

 

- Pubblicità -