Ambiente: la Dusty consegna compostiere gratuitamente

- Pubblicità -

CATANIA – Un passo avanti nella raccolta differenziata a Catania, specie per la frazione organica, arriva dall’Amministrazione comunale che ha dato l’autorizzazione alla Dusty per poter consegnare le compostiere ai catanesi che, nei mesi scorsi, hanno partecipato ai corsi gratuiti di compostaggio domestico, realizzati dalla Dusty e patrocinati dagli assessorati comunali all’Ecologia e Ambiente, e alla Cultura.

Gli utenti abilitati, che nella fase dell’iscrizione al corso, avevano dichiarato di essere in possesso dei requisiti richiesti dal Comune, potranno ora avviare il compostaggio della frazione umida e procedere con la presentazione della domanda per lo sgravio fiscale (da presentare all’amministrazione comunale).

- Pubblicità -

Gli utenti, che la Dusty ha già provveduto a contattare, sono a conoscenza che potranno recarsi nei Centri comunali di raccolta (CCR) di Via Maria Gianni n. 22 nel quartiere Picanello e/o Viale Tirreno, a San Giovanni Galermo, esibendo l’attestato di partecipazione, o fotocopia dello stesso, contestualmente a un documento di riconoscimento, per ritirare la compostiera. Gli orari di apertura dei CCR sono tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 12.30, e dalle 14.00 alle 19.00; la domenica solo dalle 9.00 alle 12.30.

Le consegne sono previste per gli utenti che hanno partecipato ai corsi effettuati nelle date del 28 gennaio, 28 marzo e 28 aprile scorsi.

 

- Pubblicità -