CATANIA – Si chiamano Domenico e Calogero: loro sono due artigiani catanesi che hanno deciso di investire nel territorio creando un prodotto unico al mondo, le cementine dipinte.
Unendo, infatti, la bravura e l’estro di un artista e l’eccellente professionalità di questi artigiani catanesi è nata a Catania STS, una nuova realtà che sta conquistando il mondo dell’edilizia italiano e non solo.
L’artista è Chris Minoldi che ha deciso di sposare questo progetto: a lui l’onore di poter dipingere queste cementine che diventano delle opere d’arte dando la possibilità al fruitore finale di poterci camminare sopra.
“Non capita tutti i giorni di poter imprimere il proprio passo su un’opera d’arte” dicono i fondatori dell’azienda Domenico Squillaci e Calogero La Paglia che aggiungono: “Abbiamo creato un prodotto unico nel suo genere tant’è che già abbiamo ricevuto dimostrazioni di interesse da diversi paesi europei e da vari architetti. Grazie alla nostra esperienza decennale nella levigatura siamo riusciti a virare verso questo nuovo progetto che ci sta regalando tante soddisfazioni”.
E un’occasione per conoscere questo nuovo prodotto è data da “Progetto Comfort”, il salone internazionale che si svolgerà a Catania al Centro Fieristico Le Ciminiere, nei giorni 11, 12, 13 Aprile 2019. Largo spazio nel salone verrà dato all’edilizia e in particolare modo alla bioedilizia e la STS nel suo stand metterà in mostra le proprie opere d’arte di cementine.