VITTORIA – Dopo le sollecitazioni dell’associazione di categoria, i commissari straordinari del Comune di Vittoria hanno chiesto di incontrare nuovamente una delegazione di operatori del settore Turismo e Commercio della Cna comunale. Oltre agli operatori, erano presenti il presidente della locale Cna, Rocco Candiano, il responsabile comunale, Giorgio Stracquadanio, e il responsabile territoriale Cna Turismo e Commercio, Alessandro Dimartino. Il confronto è stata la naturale prosecuzione di un precedente incontro tenutosi il 30 gennaio scorso durante il quale i rappresentanti della categoria avevano evidenziato alcuni interventi ordinari utili al miglioramento del territorio.
“Abbiamo nuovamente evidenziato come – dichiarano Candiano e Stracquadanio – in vista dell’approssimarsi delle prossime festività, sia necessaria un’attenzione particolare sui temi dell’igiene ambientale (controllo e pulizia del territorio, in particolare nelle vie principali di collegamento con le altre località) e una maggiore accuratezza nella cura del litorale di Scoglitti. Una considerazione complessiva del territorio, se associata ai riconoscimenti che lo stesso continua a ricevere (ad esempio la bandiera verde nuovamente assegnata alle nostre spiagge) significa rilanciarlo e valorizzarlo con i fatti”.
“Inoltre – continuano Straquadanio e Dimartino – abbiamo ribadito ai commissari quanto sia importante verificare i problemi di legalità, in particolare abusivismo, che riguardano i settori Ncc e taxi oltre a quelli della ricettività, in particolare B&b, affittacamere e case vacanze”. “I commissari – conclude il presidente Candiano – nel condividere le nostre sollecitazioni hanno dato direttive precise ai dirigenti dei vari settori che procedono nella direzione degli stimoli proposti dalla Cna”.