Etna, continua l’eruzione. Aggiornamento situazione aeroporto

- Pubblicità -

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE AEROPORTO

Alle ore 13.00 l’Aeroporto di Catania torna totalmente operativo. Saranno riaperti tutti i settori dello spazio aereo. Così ha deciso l’Unita di Crisi riunita alle 11.30.

- Pubblicità -

Info sui voli tramite le compagnie aeree e sui canali ufficiali: sito, app CTAairport e bot Telegram.

CATANIA – Non si ferma l’eruzione dell’Etna con un conseguente e intenso sciame sismico. Tra le decine di scosse di terremoto, ieri sera alle 20:26 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ne ha registrata una di magnitudo 4 con ipocentro a soli 2 km di profondità ed epicentro 7 km a nordest di Ragalna, in provincia di Catania. Alle 17:50 se ne era registrata un’altra di magnitudo 4.3, con epicentro 6 km a ovest di Zafferana Etnea (Catania). Diverse anche le scosse di magnitudo 3.

Sul fronte aeroportuale, dopo la chiusura di stanotte dello scalo etneo, alle 8.30 è stata riaperta una porzione dello spazio aereo. L’Aeroporto di Catania torna dunque parzialmente operativo. Sono consentiti 4 movimenti orari. L’Unita di Crisi torna a riunirsi alle 11.30. Info sui voli tramite le compagnie aeree e sui canali ufficiali: sito, app CTAairport e bot Telegram.

 

- Pubblicità -