Smantellata un'organizzazione criminale di Palermo: 14 arresti. La droga dalla Calabria arrivava a Lampedusa

Polizia
- Pubblicità -

PALERMO – Una vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Stato di Palermo sta interessando la Sicilia e la Calabria.

L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo -Direzione Distrettuale Antimafia- ha permesso di mettere in luce un traffico di cocaina che dalla Calabria veniva acquistata dal sodalizio palermitano e tramite pusher smistata anche in provincia di Agrigento, arrivando addirittura all’isola di Lampedusa.

- Pubblicità -

Numerose le misure in corso di esecuzione da parte degli agenti della Squadra Mobile di Palermo con quelli delle Questure di Agrigento, Reggio Calabria e Siracusa.

A smerciare la droga nella varie province ci pensavano i corrieri, di professione commercianti ambulanti ma pusher di fatto che, per la loro professione ufficiale, raggiungevano i mercati rionali riuscendo a spostare la droga senza destare sospetto.

Grazie al lavoro degli inquirenti si è verificato inoltre che la droga, anche se per lo più arrivava dalla Calabria, l’approvvigionamento a volte avveniva nella stessa Sicilia, come per esempio la piantagione di marijuana scoperta e sequestrata in territorio di Villafrati nel 2017 e “curata” da un soggetto alle dirette dipendenze di uno dei principali esponenti dell’associazione.

- Pubblicità -